L'Atletica Civitavecchia conquista il mezzofondo giovanile
15-10-2020 21:18 - News Generiche
Myriam Tofi campionessa regionale
Prima gara post lockdown dedicata esclusivamente alla categoria ragazzi (2007-2008) allo stadio Paolo Rosi di Roma per il campionato regionale di categoria. Grande soddisfazione dal team civitavecchiese per i risultati che sono di buon auspicio per il passaggio alla cat cadetta nel 2021.
Fonte: Patrizia Rotolo
Nei 60m, al maschile, troviamo Andrea Augelli che si difende bene chiudendo la sua gara in 9”08. Tra le ragazze esordio per Linda Graziosi che, alla sua prima gara vince la propria batteria chiudendo con il tempo di 9”59; Consuelo Giovagnoli paga la partenza sotto la pioggia e arriva al traguardo in 9”63.
È il turno dei 600m dove tra le ragazze abbiamo la favorita Myriam Tofi che conferma il suo grande stato di forma chiudendo la gara in 1’44”95 e aggiudicandosi il titolo di campionessa regionale con il personal best.
La Tirreno si conferma così ai vertici del mezzofondo laziale giovanile aggiungendo questa vittoria a quelle già detenute da Sara Pontani nei 1000m e 2000m.
Sempre nella stessa gara, ritroviamo Consuelo Giovagnoli che con una partenza decisa ed una determinata condotta di gara trova il suo personale con un ottimo 1’57”83. Tra i Ragazzi c’è Andrea Augelli che taglia il traguardo in 1’57”07 portandosi a casa anche lui un record personale
Alessio Gabella nella sua prima gara dell’anno affronta i 200hs: gara difficile, che riesce a chiudere senza troppi problemi, nonostante la pista resa scivolosa dalla pioggia, in 37”68. Partecipa anche al salto in lungo saltando la misura di 3.30m.
Nella stessa giornata, i cadetti sono presenti a Viterbo per la manifestazione autunnale organizzata dal comitato provinciale: giornata estremamente ventosa che seppur penalizzando le corse sul rettilineo di arrivo, ha per contro confermato la buona condizione degli atleti per i buoni risultati seppur “zavorrati”. Si registra per i 300m Joel Calbi 38”34 ad appena 11 centesimi di secondo dal personale reso vano dal muro di vento; Fabio Massimo Baliva sforbicia di tre secondi il PB con 44”10; Matilde Patanè si aggiudica la gara con 47”08, SB per lei. Al salto in alto gradini più alti del podio per Matteo Bonamano con 1,64m e Gabriele Tarricone con 1,62m al battesimo nei salti.
Fonte: Patrizia Rotolo